LA PILLIRINA E' SALVAAAA! Arrivata la firma dell'assessore Croce.

data 17 luglio 2015

ImageE' stata questa la prima foto della spiaggia di Punta della Mola per tutti diventata la Pillirina ed è con questa stessa foto che siamo felici di comunicarvi che finalmente e ufficialmente si avvia a diventare un riserva.
A comunicarcelo è stato il Sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo dalla cui voce, ancora increduli abbiamo appreso che l'Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Maurizio Croce ha posto la propria firma sul tanto atteso decreto.

Dopo 5 lunghi anni il vincolo di tutela su tutta l'area della Maddalena non avrà più scadenza e la riserva Capo Murro di Porco e Penisola Maddalena inizia l'iter per l'inserimento nell'elenco dei parchi e riserve della Regione Sicilia.
Un enorme grazie va a tutti coloro che in questi anni si sono spesi per la Pillrina, con una canzone, con una lettura, con un'opera teatrale, con una firma, con un flash mob, con una foto, con una omelia, con un video, con un articolo di giornale, con un voto, con una escursione, con un convegno, con l'indicazione ad un turista, con la semplice condivisione di un post su facebook o anche con una singola parola detta a un amico spiegandone le ragioni, a favore della riserva.

Una grande vittoria collettiva di tutte quelle realtà cittadine e non solo, che sono riuscite a fare rete, a rimanere unite e a perseverare nell'obiettivo comune oggi finalmente raggiunto.

Un grazie a tutti e un augurio, perchè la Pillirina possa diventare la riserva di tutti e possiamo, insieme, esserne i custodi e promotori!


Siracusa, riserva terrestre, Pillirina




AGGIUNGI UN COMMENTO


La compilazione dei campi con * e' obbligatoria.

L'indirizzo email non sara' pubblicato.
http://...



copia questo codice (clicca sull'immagine per cambiarla)