SOLE D’OGNINA: 8 NOVEMBRE GIORNATA ECOLOGICA

data 06 novembre 2015

ImageDomenica 8 novembre dalle ore 09.30, il coordinamento SOS Siracusa ha promosso una giornata ecologica dedicata alla pulizia della costa siracusana tra Ognina e Fontane Bianche, partendo da "Pane e Biscotti" (via Mar di Giava, Fontane Bianche), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Ha aderito all’iniziativa anche il “Comitato Pane e Biscotti Torre Ognina - SR”, un numeroso gruppo di residenti ed amatori del luogo, che si è costituito lo scorso Settembre intorno ad un documento che sollevava precise osservazioni e richieste al Comune in merito al progetto del Resort “One&Only” nel loro territorio. Altre associazioni locali e residenti si sono resi disponibili a partecipare attivamente alla buona riuscita dell’evento armati di guanti, sacchi e carriole.

Lo scopo della giornata ecologica sarà quello di rimuovere i numerosi rifiuti presenti (anche quelli ingombranti) per restituire la zona alla sua straordinaria bellezza, in vista anche della visita guidata di domenica 15 novembre insieme all’archeologa dr.ssa Beatrice Basile e alla guida naturalistica Fabio Morreale.

L’obiettivo di SOS Siracusa è quello di far riscoprire alla Città questo piccolo angolo di paradiso rimasto miracolosamente intatto fino ai giorni nostri, merito anche del livello di tutela 3 del Piano Paesaggistico di inedificabilità assoluta presente nella zona, oggi minacciata da un progetto di Resort Golf Club su cui la nostra posizione contraria è netta e ferma.

Per info: https://www.facebook.com/events/106377023057959/





AGGIUNGI UN COMMENTO


La compilazione dei campi con * e' obbligatoria.

L'indirizzo email non sara' pubblicato.
http://...



copia questo codice (clicca sull'immagine per cambiarla)