2 GIORNI PER LA PILLIRINA...un sogno divenuto realta'!!!

data 12 aprile 2011

ImageNon ci sono parole per descrivere quella che è stata una giornata stupenda dall’alba al tramonto.
Migliaia di persone si sono riversate alla Pillirina, rimanendo letteralmente stregate dalla incantevole bellezza di questo paradiso!
Non ci sentiamo di aggiungere nulla a quello che è stato un momento di gioia, arte e commozione in un apoteosi di sole, di cielo e di mare.
Vogliamo solo dire grazie, a tutti coloro che hanno partecipato rendendo possibile questo evento a partire da Peppe Qbeta, Ramzi Arrabi, Ugo Mazzei e Rosario Guarracino, i The Galaks , Le Aquile di Promteo, Paul Rodberg e Giambattista Immè per aver dato vita alla colonna sonora della giornata, ai ragazzi Writers per le loro esibizioni artistiche, all’associazione Shou per gli stupendi aquiloni, agli attori Francesco Di Lorenzo, Erika Barresi, Deborah Lentini, Massimo Tuccitto, Andrea Spatola, Marina Quercioli per le stupende letture e interpretazioni, ai ragazzi della Palestra La Meta per le loro performance, ai titolari di villa Arlecchino e Villa Messina per aver messo a disposizione i propri parcheggi, all’assessore Basile, alla Circoscrizione Neapolis per le autorizzazioni, ai vigili urbani, polizia, carabinieri e tutte le forze dell’ordine per aver vigilato e risolto i problemi alla viabilità, creatisi a causa dell’elevato afflusso di persone e veicoli e per ovviare il quale è stato temporaneamente istituito il senso unico lungo tutta la strada.
Grazie agli scout per lo stupendo portale e per le attività portate avanti, come la caccia al tesoro, che ha visto coinvolti numerosissimi bambini. Grazie ad Aretusa bike e all’area marina protetta per aver messo a disposizione le proprie biciclette e ai ragazzi del diving Pianeta Blu e Capo Murro.
Grazie alle guide,dott. Mirisola, Paolo Uccello e Alberto Moscuzza che hanno portato a centinaia le persone alla scoperta di questi luoghi.
Grazie alla dott.ssa Basile per aver messo a nostra disposizione la sala convegni del museo Paolo Orsi, insieme alla sua competenza e sensibilità.
Grazie a tutti i relatori che hanno permesso con le loro esposizioni, di scoprire le ricchezze che ci circondano, preparando il substrato conoscitivo per la giornata di domenica.
Grazie al dott. Chilardi, al proff. Amato, all’avv. Baglieri e alla dott.ssa Trigilia.
Grazie ai giornalisti e alle TV che con il loro lavoro hanno dato la giusta copertura mediatica all’evento.
Grazie a tutti coloro che hanno deciso di condividere con noi la magia di questa giornata che difficilmente si potrà dimenticare . Crediamo sia giunto il momento di rompere gli indugi. L’approvazione delle varianti della bellezza al PRG e l’applicazione del Piano Paesaggistico da parte della Regione potrebbe realizzare il sogno delle migliaia di persone che domenica 10 Aprile hanno votato, con la loro presenza, per la salvaguardia della Pillirina.

Grazie!!!

SOS SIRACUSA

Video:
Titoli e servizio TGR Sicilia sulla ''2 giorni per la Pillirina'' dall'archivio di Rai 3

villaggio turistico, Siracusa, PRG, Plemmirio, Pillirina, piano paesaggistico, cementificazione, 2 giorni per la pillirina



commenti 0 commenti
I commenti sono chiusi