EPIPOLI...IL PRG PREVEDE 70 VILLETTE IN AREA DI VINCOLO ARCHEOLOGICO...

data 27 marzo 2011

ImageE' di pochi giorni fa la scoperta che il PRG nella zona Epipoli, sembra avere delle gravi irregolarità.
Dalla sovrapposizione delle mappe, quella del PRG (che definisce le zone edificabili) e quella del vincolo archeologico delle mura dionigiane (che impone l'inedificabilità totale)...una strana scoperta...le aree risultano sovrapposte.
Il vincolo archeologico che impone l'inedificabilità totale si estenderebbe fin sopra l'attuale area resa edificabile dal PRG incriminato.
Per maggiori dettagli e mappe si rimanda al comunicato allegato

Download: Comunicato SOS Siracusa 25.03.2011

sito archeologico, Siracusa, PRG, piano paesaggistico, Mura Dionigiane, Epipoli, cooperative, cementificazione



I commenti sono chiusi
commento commento di VALERIO del 28-03-2011 ore 12:19:18

Ma quando il ministro dell'AMBIENTE la nostra CARISSIMA concittadina prestigiacomo con i quattro della cricca devono costruire un VILLAGGIO TURISTICO su uno dei bei LUOGHI di SIRACUSA " LA PILLIRINA" cosa vorremmo aspettarci!!!!!!!!!!!!!!!

commento commento di Lucia Barcio del 02-04-2011 ore 08:09:56

Cari agazzi tenete sempre alta la guardia. In qsta città gli amministratori hanno sempre approfittato della distrazione e dell'ignoranza dei cittadini per fare i loro sporchi giochi.Deve arrivare il momento affinchè intendano che sono attenzionate le loro manovre e nn potranno passarla liscia come un tempo...Siracusa è stata svenduta come l'ultima delle donnacce qndo invece è una signora bella elelegante e di grande cultura.Difendiamo cn tutto il ns. amore qsta meravigliosa città