ALTRO GIRO, ALTRA COSTA!

data 04 gennaio 2018

ImageDopo la farsa sul progetto Elemata della Pillirina al quale si è sempre ritenuto estraneo nonostante fosse già stato depositato da quasi un anno presso gli uffici competenti, il Sindaco Giancarlo Garozzo e la sua amministrazione sembrano perseverare lungo la via della privatizzazione della costa.
E così nonostante cittadini e associazioni, residenti e anche turisti si siano schierati contro la possibilità di privatizzare la spiaggetta simbolo di Ortigia "Calarossa", ecco spuntare la concessione datata agosto 2017 che lo stesso sindaco ha richiesto a proprio nome e cognome.
Così da aprile a ottobre 2018 e fino al 2020 per un ridicolo canone di circa 3500€ totali, quella che è la principale spiaggetta pubblica di Ortigia verrà stuprata dall'ennesimo e inopportuno solarium.
Siamo d'accordo ai solarium pubblici che tante zone hanno rivalutato (vedi Borgata, Due Frati, Piliceddi, Forte Vigliena) ma troviamo altresì assurdo continuare a privatizzare luoghi che da soli attirano turisti da ogni dove e fanno parlare di Siracusa nel mondo con viste e scatti fotografici mozzafiato.
Come coordinamento di associazioni ci opporremo in ogni sede e con ogni mezzo tecnico legale affinché tutto ciò non accada.
Facciamo seguito alle azioni fin qui portate avanti dai comitati come Ortigia Sostenibile e chiediamo ad ogni cittadino di unirsi alla protesta secondo coscienza, prima che sia troppo tardi.
Dispiace che chi si è sempre professato a favore della tutela e rivalutazione del proprio territorio, arrivi alla fine della propria legislatura con scelte e risultati totalmente opposti a quelli fin qui manifestati.

Download:




AGGIUNGI UN COMMENTO


La compilazione dei campi con * e' obbligatoria.

L'indirizzo email non sara' pubblicato.
http://...



copia questo codice (clicca sull'immagine per cambiarla)